
Dopo tanti anni di gloriosi successi ed epiche imprese, per volere del suo illustrissimo e potentissimo Presidente, il Real Vanderbeppen cambia rotta: non più una squadra costellata di campioni e fatta solo per vincere, bensì una rosa creata appositamente per far crescere il calcio italiano, valorizzandone la risorsa più preziosa: i giovani.
Ebbene sì, l'Imperator G. F. Doldi si è sacrificato per noi tutti: ha rinunciato ai suoi amati campioni (in rosa solo un pallone d'oro -sheva- , il buon Del Piero, il grande Nesta e la Leggenda Maldini sono giocatori degni di nota) per far crescere una serie di giovani promettenti; infatti sotto i 28 anni (età della maturità) la RVDB annovera:Julio Cesar, Senderos, Chiellini, Gamberini, Bellini, Cannavaro, De Rossi, Cigarini, Mancini, Jovetic, Menez, Muntari, Maggio, Pato, Balotelli, Zarate, Acquafresca. Ben 17 giocatori su 25!
Ovviamente il Presidente così facendo ha perso la possibilità di arrivare tra le prime tre, ma è parso comunque sereno: "Naturalmente mi dispiace molto per i nostri 6 miliardi di tifosi, ma, anche se loro ora sono arrabbiati, tra un anno si renderanno conto del motivo che mi ha portato ad agire così: il campionato sarà molto più divertente e potrà annoverare nuovi campioni dei quali sicuramente la nostra squadra farà manbassa. E poi un presidente mi ha supplicato di farlo vincere quest'anno.."
0 commenti:
Posta un commento